Prodotti

Collettori Solari

I nostri Collettori Solari si dividono nella famiglia Metrosol e nella famiglia Variosol.

I Collettori Metrosol sono modulari e uniscono qualità-tecnica-estetica in un unico prodotto.
Sono i più sottili del mercato con soli 5,5cm di spessore, quindi molto adatti ad essere affiancati a moduli fotovoltaici tradizionali.
Inoltre sono universali per tutti i tipi di installazione e sono flessibili nei collegamenti idraulici con la possibilità di collegare insieme in diagonale fino a 15 pezzi sulla stessa riga.
Gli attichi idraulici ad innesto rapido garantiscono una facile, veloce e sicura installazione.

I Collettori Variosol a grandi dimensioni offrono la possibilità di avere un impianto su misura in ogni occasione, con la possibilità di fare tetti completi e impianti personalizzati. Inoltre sono tra i più efficienti e resistenti del mercato, grazie all'assorbire sketch completamente in rame con scambio a 360° e grazie ai test di pressione interni fino a 2.000kg/mq.

Tutti i nostri Collettori Solari offrono una garanzia di 10 anni contro i difetti di fabbricazione.

Collettore modulare MetroSol

Descrizione

Collettore modulare universale MetroSol nei formati da 2,51 m2 e 2,01 m2, disponibile in versione verticale o in versione orizzontale.

Il collettore è caratterizzato dalla sua leggerezza, la sua altezza ridotta e l’elevata potenza.

Le opzioni di montaggio sono molteplici, ci sono i set per l’installazione integrata nel tetto, per il montaggio su tetto e per il montaggio libero su superfici piane. Per rendere l’installazione veloce e sicura, il collettore ha quattro connessioni in acciaio inox con tre O-ring di altissima qualità.

Il collettore è disponibile nelle versioni con vetro solare di sicurezza di 3,2 mm di spessore, oppure con vetro anti riflesso (modelli MS 25 V-AR ed MS 25 H-AR).

Il vetro è fissato meccanicamente tramite un profilo in alluminio, allo stesso tempo è protetto con guarnizioni contro le radiazioni UV.

L’assorbitore è costituito da una lastra di alluminio rivestito con pigmento selettivo e saldato su tubazioni di rame a meandro (saldatura laser).

I tubi di testa sono di grosse dimensioni (ø22 mm) per mantenere bassa la resistenza idraulica.

Grazie alle 4 uscite il collettore ha un ottimo comportamento durante la stagnazione; inoltre può essere collegato sia da destra che da sinistra. Il fondo della vasca del collettore è in alluminio goffrato resistente all’acqua di mare.

Collettore modulare MetroSol

Collettore a grandi dimensioni VarioSol

Descrizione

Il più efficiente e potente collettore a grandi dimensioni presente sul mercato, il VarioSol ha la possibilità di essere utilizzato come più si preferisce. Viene costruito in circa 60 misure standard da 3,16mq fino a 24,50mq, si può inoltre avere come vero su misura sia con sviluppo regolare che irregolare.

Il nostro collettore VarioSol E è adatto all’installazione integrata o a facciata:

  • Integrato nel tetto con lattonerie su misura disponibili in rame, inox, uginox, zinco titanio
  • Integrato a parete

Il nostro collettore VarioSol A è adatto a tutti i tipi di montaggio:

  • Libero in piedi sul tetto piano o a terra
  • Montaggio su tetto in lamiera inclinato, aderente al tetto o rialzato
  • Telaio di montaggio a parete aderente o inclinato
  • Montaggio su tetti ondulati in metallo, mattoni, ardesia e bitume
Collettore a grandi dimensioni VarioSol

+39 3292599543